Intervista a Marco Cappelli del podcast Storia d’Italia

Questa è una puntata crossover: questa intervista è stata realizzata per il mio podcast Europa Grand Tour e tratta del vivere e viaggiare in Belgio.. ma si parla anche di storia.
Il Belgio è stato il campo di battaglia d’Europa, qui sono state combattute molte battaglie e guerre.
Sono tanti i musei belgi dedicati a guerre qui combattute: da quello sulla battaglia di Waterloo (18 giugno 1815), a quelli dedicati alle due guerre mondiali, in particolare il museo In Flanders Fields di Ipr (dove si racconta la prima guerra mondiale nelle Fiandre occidentali) e a Bastogne quello relativo all’Offensiva delle Ardenne, la Battle of the Bulge (16 dicembre 1944 – 28 gennaio 1945).
L’intervista, inoltre, ha come protagonista il più famoso podcaster italiano: Marco Cappelli, autore del pluripremiato podcast di storia Storia d’Italia, in cui viene raccontata la storia d’Italia in ordine cronologico.
Per me questa intervista è stata una grande emozione anche perché, come scoprirete ascoltandola, i miei podcast Europa Grand Tour e Storia d’Europa sono stati ispirati proprio da Marco!
ASCOLTA L’INTERVISTA A MARCO CAPPELLI DI STORIA D’ITALIA
Ascolta “Ep137 – Bruxelles, vivere in Belgio: intervista a Marco Cappelli” su Spreaker.
Se vuoi lasciare un commento puoi farlo su Spreaker cliccando qui sopra:
basta cliccare sull’icona del fumetto!
Se invece vuoi lasciare un “mi piace” clicca sull’icona del cuoricino.
Trovate il podcast di Marco Cappelli, Storia d’Italia, nella stessa piattaforma dove ascoltate Europa Grand Tour e Storia d’Europa oppure sul sito di Storia d’Italia. Trovate qui il libro “Per un pugno di barbari”.
Trovate Marco e il podcast Storia d’Italia anche sui social: TW, IG, FB.
Nella foto di questa pagina vedete la riproduzione delle trincee delle guerre mondiali.